Marco Ceraglia

Si occupa di fotografia dal 1980 e dopo la formazione specialistica presso l’Istituto Europeo di Design a Roma nel 1984 inizia l’attività in Sardegna come professionista free lance e docente di Fotografia. Si è occupato sin dall’inizio di fotografia per la comunicazione al servizio delle più importanti agenzie pubblicitarie in Sardegna e con incarichi da agenzie nazionali, partecipando alla creazione di campagne per imprenditoria, industria, editoria, Regione Sardegna e istituzioni varie.

Si è occupato anche di fotografia di ricerca realizzando diverse pubblicazioni monografiche e mostre personali e collettive. Dal 2010 si occupa di Edizioni d’Arte presentando a Torino Salone del Libro l’edizione “Concerto per piedi scalzi” a cura di Valentina Piredda, a Madrid presenta a Estampa (Fiera internazionale del multiplo d’Arte) le edizioni “Sonazzos” e “Bottles” a cura di Sonia Borsato. Sempre a Madrid con una immagine del progetto “Concerto per Piedi Scalzi” è finalista al concorso internazionale “Photographica 2010”. Ottobre 2012: inserito con una fotografia dal progetto “I wanna Be a Sculptor” in una collection della galleria Saatchi Online di Londra. Dicembre 2012 mostra personale “I wanna Be a Sculptor” presso le Sale di Rappresentanza a Palazzo di Città a Sassari con edizione dell’omonimo catalogo in limited a signed edition.

Sue opere sono presenti in diverse collezioni private, presso le collezioni di istituti bancari come Banca di Sassari e Banco di Sardegna, presso la Regione Autonoma della Sardegna.